Seguici su Facebook
Cerca
Carrello
Il carrello è vuoto.

Condizioni di Vendita

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della ditta IL GIGLIO s.n.c., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali. 
 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al lordo  di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

 

Conferma d'ordine

IL GIGLIO potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.
 

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, IL GIGLIO comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e IL GIGLIO provvederà all'immediato storno del pagamento.
 

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta.
 

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.


Diritto di Recesso - Restituzione Prodotti

Nel caso in cui non sei soddisfatto dei prodotti acquistati , avrai la facolta' di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalita',ai sensi dell'art.5 del D.Lgs. 185/99. per recedere dall'acquisto dovrai comunicarci tale volonta' entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati . la comunicazione dovra' essere effettuata tramite e-mail ,da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento,inviata al mittente della spedizione e dovrai specificare i prodotti acquistati , il numero d'ordine relativo e la tua volonta' di recedere dall'acquisto. ti risponderemo via e-mail e dovrai spedire entro 10 giorni lavorativi(fara' fede la data di trasmissione da parte nostra dell'e-mail) i prodotti che intendi restituire. La spedizione dei prodotti restituiti puo' essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta.tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno.le spese di spedizione saranno a tuo carico. Una volta ricevuti i prodotti  oggetto del recesso provvederemo tempestivamente,e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti,all'invio del materiale che desideri in sostituzione o al rimborso delle somme versate(detratte eventuali sconti usufruiti)per l'acquisto dei prodotti .Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per  sostituzione  articoli e' sempre a tuo carico.

Attenzione: Il diritto di recesso puo' essere esercitato solo se la merce e' perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi ,non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti:

Dati personali
In conformita'alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali,la informiamo che i dati forniti saranno inseriti,e trattati con la massima riservatezza,negli archivi de IL  GIGLIO snc al solo scopo di inviarle  gratuitamente vantaggiose offerte commerciali e novita' sul sito. In ogni momento Lei potra' richiedere la cancellazione dei suoi dati personali scrivendo al titolare dell'archivio  IL GIGLIO snc

IL GIGLIO s.a.a
VIA Dante 6
47814 Bellaria (RN)
ITALY

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
 

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
 

Consegne dei Prodotti

Il GIGLIO consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera.

A tutela del cliente la merce viaggia assicurata da IL GIGLIO fino ad un valore di € 400,00. Per ordini di importo superiore si consiglia di scegliere la seconda opzione di spedizione “PACCO POSTALE ASSICURATO/ SDA”

Tempistica di spedizione
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso  SDA,GLS, TNT Global express S.p.a. che offrono  le migliori garanzie di qualita' e tempestivita' del servizio.
I tempi di consegna dall'evasione dell'ordine sono stimati in 24ore , 48 per le localita' di non frequente passaggio; Per Calabria,Sicilia e Sardegna il tempo di consegna e' stimato in 48 ore, 72 ore per localita' di non frequente passaggio

 

Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.


Per l’Italia:
Per i pacchi di peso inferiore a 30 Kg e volume inferiore a mc. 0.125 le spese di spedizione sono fissate a € 12,00, la spedizione avverrà a mezzo corriere, eventuale diritto di contrassegno € 6,50.
Il costo per le spese di spedizioni superiori ai 30 kg o particolarmente ingombranti è di 18 euro.

Per spedizioni fuori dall'Italia:
Le spese verranno comunicate dopo l'ordine in base al volume dei prodotti presenti nel carrello.

 

Corrieri Utilizzati

Poste Italiane - SDA - TNT.
 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
IL GIGLIO s.n.c. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

 

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco 


Indennizzi per perdite o danneggiamenti dei beni trasportati

  • Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l’indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005 (€1,00 per ogni kg di peso lordo mancante).
  • Per trasporti effettuati ad di fuori dello Stato Italiano, l’indennizzo avviene in base a quanto disposto dall’art. 23 comma 3 della convenzione per il trasporto stradale delle merci (C.M.R.) ratificata con legge 6 dicembre 1960 nr. 1621 e successive modifiche ad 8,33 unità di conto per ogni kg. di peso lordo mancante (circa € 10,00 per ogni kg di peso lordo mancante).

 

Forme di Pagamento

IL GIGLIO accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

IL GIGLIO accetta per Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Pagamenti dall'Italia e dall'estero :
Intestatario del conto IL GIGLIO snc
Istituto di credito: BANCA ROMAGNA EST BCC
Agenzia BELLARIA P.zza Matteotti
IBAN  :IT02N0885267710010010063005

Obblighi dell' acquirente

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

IL GIGLIO s.n.c. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza IL GIGLIO s.n.c. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza IL GIGLIO s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente manleva IL GIGLIO s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto del IL GIGLIO s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno

Ricami fiorentini Il Giglio

Chi siamo
Dove siamo
Contatti
Lascia il tuo Feedback
Ricami fiorentini Il Giglio - PIVA 04116140403
Via Dante 6 47814 - Bellaria Igea Marina (RN)
Telefono (+39) 0541 347332 - info@ilgiglioricami.it
I prezzi riportati sono IVA compresa




Software Commercio Elettronico by Pianetaitalia.com